"Forget your body wake up your spirit..."

Appuntamenti Settembre

LE LEZIONI CURRICOLARI RIPRENDERANNO il 17 SETTEMBRE NELLA SEDE DI BRA E IN DATA DA DEFINIRSI NELLA SEDE DI ALBA



Claudia Cane

Curiosa verso lo yoga sin da bambina, i suoi primi approcci arrivano dopo quasi 20 anni di studio della danza classica e contemporanea, forse alla ricerca di una disciplina non competitiva e dagli schemi meno rigidi. Conosce Marianne Bhend e l'ashtanga vinyasa yoga nel 2008 e si innamora subito di questo stile fluido e dinamico, dettato dal ritmo del respiro, che le permette di iniziare a praticare quotidianamente anche a casa. In un momento molto difficile della sua vita lo yoga diventa rifugio, lucidità mentale, calma. Ed è in quel momento che sceglierà di dedicare la sua vita allo yoga, di insegnare per poter condividere le sue esperienze, i suoi studi e i suoi saperi.

Studente curiosa sopra ogni cosa, è in continua formazione, segue seminari, approfondimenti, corsi per insegnanti appena le è possibile.

 
  Diplomata nel 2012 con le 200 ore Yoga Alliance presso il Samadhi (Jacopo Ceccarelli, Firenze), per l'insegnamento dello yoga integrale, trova la sua "casa" quando, nel 2013, prosegue la sua formazione con altre 500 YA presso l'Hari-om di Marco Mandrino: un approccio non dogmatico e libero da ogni schema e convenzione, che segue la filosofia dello Shivaismo Tantrico. Nel 2014 la sua pratica e la sua vita sono arricchite dal prezioso incontro con Gianmarco Coventry, che diventa maestro, collega e amico e con cui condivide oggi l'organizzazione e l'insegnamento dello yoga in ritiri residenziali. E' lo stesso Gianmarco a farle conoscere il suo maestro, Clive Sheridan, che Claudia inizia a seguire in Europa dal 2015.
L'esperienza più profonda è una meravigliosa gravidanza e la nascita di Camilla nel 2016: dopo diverse formazioni di yoga in gravidanza e alcuni anni di insegnamento, può sperimentare in prima persona quanto lo yoga aiuti, supporti e accompagni in questa fase bellissima della vita di una donna, ma soprattutto, quanto la gravidanza, se vissuta praticando yoga quotidianamente, diventi un viaggio dentro se stessi, porti maggiore consapevolezza, ascolto, accettazione, non attaccamento. Tra i seminari seguiti e le certificazioni ottenute troviamo: Diploma in Thai Yoga Massage(2012/2013), yoga in gravidanza e post parto (Yoga Mandir/Ostetriche della Luna Nuova) 2012/2013, yoga in gravidanza (Hari Om) 2013, Massaggio Ayurvedico Abyanga, 4 mani, udvartana e pindasweda ( Hari om, 2013), Starkbodyfly e Silky yoga (2013/2014), Iyengar (David Meloni, YF 2013), Gravidanza secondo Yoga e Ayurveda (Tiari-Genova) 2014, Restorative Yoga (Blissbaby di Ana Davis) 2017, 100 ore Anusara (2016/2017, Atma Vichara).  

 

INFO

Scarica lo statuto dell'associazione:
Studio Yoga A.S.D.C clicca qui

IBAN per iscrizione corsi:
IT29N0311122504000000003679

AFFILIAZIONI

Studio Yoga è affiliato con:

 

 

Seguici su..

Contatti

Corso Europa 140/M - Alba
P.zza XX Settembre 22 - Bra
Tel. 339 1530912
info@studio-yoga.it

Prenota

Prenota online le lezioni e gli eventi di Yoga, scarica l'app

Il nostro sito utilizza i cookies. Il sito contiene anche cookies di terze parti. Per avere maggiori informazioni: